giovedì 4 dicembre 2008

CAPODANNO A FIRENZE

CAPODANNO A FIRENZE
Se volete che il vostro Capodanno si trasformi in un incantevole viaggio nel Rinascimento, non potete che andare a Firenze!
Dimenticate la macchina e il traffico per alcuni giorni: Firenze è ben collegata sopratutto dal trasporto ferroviario. La stazione di Santa Maria Novella, si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città e vi permetterà di raggiungere facilmente e senza problemi di parcheggio,uno tra i numerosissimi hotel presenti nella città. Ne troverete di ogni tipo e categoria, ogni vostra esigenza sarà soddisfatta! Sistemati in albergo non avrete che l'imbarazzo della scelta per trascorrere le vostre vacanze di Capodanno. D'obbligo una visita al Duomo di Santa Maria del Fiore e la salita sulla cupola del Brunelleschi, da cui godrete una suggestiva vista della città ( salita di più di 400 gradini senza ascensore, costo 6 euro). Da qui , lungo via del Calzaiuoli, l'arrivo a Piazza della Signoria, con il suggestivo Palazzo Vecchio e la Loggia de' Lanzi. Per i più appassionati, ma anche per chi ama soltanto conoscere l'arte del rinascimento, visitate il Museo degli Uffizi, sulla destra di Palazzo Vecchio ( per evitare le file, meglio prenotare il biglietto qualche giorno prima via internet); altrimenti procedete verso l'Arno, e attraversando il romantico Ponte Vecchio, sperate che il/la vostro/a compagno/a di viaggio voglia farvi proprio qui un souvenir: lo scintillio delle vetrine delle gioiellerie farà impallidire ogni luminaria natalizia... vedere per credere!!!! Procedete ancora oltre, e vi troverete di fronte all'imponente Palazzo Pitti e al suo meraviglioso parco, i Giardini di Boboli.
Non dimenticate un giro nei mercati della pelle e delle stoffe, il Mercato Nuovo, vicino Piazza della Signoria, e il Mercato di San Lorenzo, dove a costi contenuti potrete acquistare prodotti in pelle e sciarpe di ogni tipo e di ottima qualità.
Ultima ma non meno importante, la tradizione gastronomica: se il cenone di fine anno non vi basta, non potrete che gustare un'ottima fiorentina, brindando con un ottimo vino toscano!
Buona Firenze a Tutti!
Mary Cochi

Nessun commento:

Tutti i migliori Locali per il capodanno a Roma, Milano, Napoli e in tutta Italia. Discoteche, pub, locali,ristoanti e tanto altro!